mercoledì 16 giugno 2010

Destra anti DDL intercettazioni

Chiedendo scusa per la prolungata assenza di aggiornamenti dovuta alla preparazione della mia tesi di laurea, vorrei dare la mia opinione riguardo al decreto sulle intercettazioni voluto dal governo.
Non voglio elencare tutti i motivi per i quali reputo sbagliato e dannoso questo provvedimento, sono ben cosciente di avere il 90% dei lettori di sinistra e sono sicuro che tutti conoscete meglio di me i danni che questo decreto causerà al sistema giudiziario e all'ordine pubblico italiano, nonchè il danno a livello di immagine che il nostro paese ha nei confronti del mondo per il suo essere un paese moderno ed occidentale con un tasso di democrazia degno della brutale Corea del Nord.
Sò benissimo che non sto scrivendo altro che banalità, però mi importa soltanto del fatto che si sappia il mio prendere le distanze da questa autentica porcata del governo perchè ho sempre ritenuto giusto pensare con la propria testa e non per parte politica, e in questo caso non esito un attimo a dire che il governo ha commesso un grave errore.
Nella mia personale visione politica c'è un'Italia orgogliosa delle proprie origini e dei propri valori, tuttavia moderna e liberale, dove vengano rispettate le principali libertà dei cittadini i quali devono essere informati correttamente sulle porcate che avvengono intorno a loro e governati da persone al di sopra di ogni sospetto che governino per il bene comune e non per il loro tornaconto, e sapete meglio di me che questa legge non è certo fatta nell'interesse dei cittadini... o perlomeno non di tutti...


3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Giuseppe, mi chiamo Massimo e sono di bergamo, 39 anni sposato con due figlie, dirai che cazzo me ne frega, ti dirò anche io come te sono patriottico, amante della legalità e profondamente avverso alle ingiustizie in ogni salsa, l'unica differenza è che nella mia vita non ho mai saputo dove collocarmi politicamente, io voto ora Di Pietro, forse perchè sono nostalgico di quegli anni 90 dove con mani pulite noi giovani di allora pensavamo davvero di poter cambiare tutto in meglio anche per chi come te allora era un ragazzino e probabilmente aveva altro da fare, ho votato anche la lega per protesta e non mi pento per averlo fatto all'epoca ,poi dopo che anche lei si è venduta è stato un vagabondare per le praterie della politica più confusa che ho mai visto in vita mia, non ho votato Fini perchè anche lui per potere ha ingoiato rospi come se stesse mangiando caviale,(povero Almirante mi immagino le pirolette nella tomba).Quello che intendo dirti è che preferisco mille volte parlare con te dall'altra parte della barricata ma con gli stessi valori miei per la legalità e l'avversione all'ingiustizia che ci uniscono e che non possono essere motivo di divisione politica.
La GIUSTIZIA deve essere qualcosa a cui ognuno di noi (destra e sinistra) deve fare riferimento indipendentemente e sempre.
Questi valori cercherò di trasmetterli comunque alle mie figlie anche se in questo clima di selvaggio west dove vale la legge del più furbo e mediaticamente gradevole non sarà facile.
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chimo Alba, scrivo da Lucca. Premetto che nn sono nè di dx nè di centrodx, anzi sono quasi apolitica. Non scrivo mai ai giornali o ai blog però questa volta lo faccio perchè cè una cosa che non mi torna: Se mezzo mondo dice che questo decreto è inutile e dannoso e l'altro mezzo mondo dice che così non va, perchè mai il premier lo vuole per forza? Forse perchè vuole così mettere un velo sulle "marachelle" dei suoi politici (che detto fra me e te non sono poi un gran chè). io stimo Fini e spero che vada fino in fondo.
Ciaoo!

Gaudio ha detto...

Ma questo governo piuttosto che pensare a migliorare l'efficacia dell'operato della giustizia, cosa fà: gli tarpa le ali perchè sono loro i primi coinvolti.
Povera Italia. Dovrebbero essere di esempio, trasparenza, rispetto della legge nell'interesse della comunità, invece sono primi ad avere le mani sporche ed essere collusi.
Vergogna BALORDI!